Laboratori Sabatèl

Blog


Notizia 10/11/2021

Idratazione o Antiage?


Molte persone, soprattutto superati i 40 anni, pensano erroneamente di bypassare l'utilizzo della crema idratante, orientandosi direttamente verso l'antiage.
L'antiage viene infatti vista un pò come l'ultimo step, oltre che il più potente, per cercare di arginare gli effetti del passare del tempo.





In realtà pochi sanno che la gran parte del lavoro in cosmesi si fa con la prevenzione, dal momento che il trattamento di per sé arriva molto spesso quando i 'danni' sono già stati fatti.



L'idratazione della pelle è il metodo più saggio ed efficace per ritard are l'invecchiamento cutaneo; la cartina tornasole di una cellula sana è infatti l'idratazione della stessa.

L'acqua è alla base della vita, e le cellule del derma non fanno di certo eccezione a questa fondamentale regola.

Uno dei metodi più efficaci per idratare la pelle è quello di trattarla con sostanze estremamente affini all'acqua.
L'acido Ialuronico è probabilmente l'esempio più classico.

Noi dei Laboratori Sabatel lo utilizziamo nella sua forma ad alto peso molecolare, sfruttando il potere di captazione idrofilo dello stesso; praticamente la molecola di Acido Ialuronico aggancia l'acqua esterna, presente nel vapore acqueo dell'atmosfera, e la veicola nel derma.

Altre effica ci forme di idratazione sono il succo di Aloe Vera e lo zucchero Trealosio, anche esse molecole estremamente idrofile con un alto coefficiente di idratazione.


Torna Indietro Torna Indietro




Spedizioni SDA


Pagamenti Accettati


Spedizione Gratuite per ordini maggiori di 39,00 euro


Campioncini in Omaggio con ogni ordine
Torna SU