Laboratori Sabatèl

Blog


Notizia 13/12/2021

Couperose, freddo e rimedi naturali.


IL freddo di questi giorni ha riportato l'attenzione su alcuni problemi estetici / cosmetici spesso dimenticati nella stagione estiva.

La couperose, condizione che rende il viso a chiazze rossastre, è un problema di microcircolazione capillare che tende ad acuirsi proprio durante la stagione invernale.





In soggetti con fragilità capillare, può capitare difatti che, soprattutto durante la stagione invernale caratterizzata da sbalzi termici e umidità, il sangue affiori in superficie, provocando il tipico aspetto rosaceo/rossastro della pelle caratteristico di questa condizione.



Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo...




Notizia 10/11/2021

Idratazione o Antiage?


Molte persone, soprattutto superati i 40 anni, pensano erroneamente di bypassare l'utilizzo della crema idratante, orientandosi direttamente verso l'antiage.
L'antiage viene infatti vista un pò come l'ultimo step, oltre che il più potente, per cercare di arginare gli effetti del passare del tempo.





In realtà pochi sanno che la gran parte del lavoro in cosmesi si fa con la prevenzione, dal momento che il trattamento di per sé arriva molto spesso quando i 'danni' sono già stati fatti.



Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo...




Notizia 18/07/2021

Alopecia uomo, donna e...barba!


Un aspetto sul quale la ricerca cosmetica punta da sempre il suo obiettivo è quello dell'alopecia.

Problema prevalentemente maschile (ma in forma ridotta anche femminile) si può presentare sin dall'inizio dell'adolescenza per poi avere un decorso degenerativo nel corso degli anni.





Ultimamente, anche grazie alle mode 'barbute' di questi ultimi anni, il problema si affaccia anche nell'ambito della così detta 'barba a chiazze', tipica di quei soggetti a cui la barba cresce in modo scarso e irregolare.



Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo...




Notizia 16/07/2021

Zampe di gallina agli occhi quando sorrido :)


Quante volte abbiamo sentito questo modo di dire?

Le zampe di gallina agli occhi, non sono altro che fenomeni di invecchiamento cutaneo dovuti in prevalenza a movimenti espressivi che con il passare del tempo provocano le famose rughe così simili ai coriacei arti delle galline.

Cosa si può fare?
Botox? Filler? Laser?







Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo...




Notizia 08/05/2021

Olio di Rosa Mosqueta spremuto a freddo contro le smagliature


Continuano i nostri studi nell'ambito del trattamento delle smagliature, sia rubre che albe.

I migliori risultati li stiamo ottenendo con l'inserimento di Olio di Rosa Mosqueta associato all'Olio di Mandorle Dolci e Urea.

L'alta percentuale di Vitamina E, asociata al Retinolo e agli antiossidanti riesce a trattare efficacemente le striature tipiche di questo processo cicatriziale interno.








< 12 3 4 5 >



Spedizioni SDA


Pagamenti Accettati


Spedizione Gratuite per ordini maggiori di 39,00 euro


Campioncini in Omaggio con ogni ordine
Torna SU